E’ uscita la puntata del Podcast NON SE NE PARLA della Associazione Meti Onlus, che si occupa di aiutare gli adulti vittime di abusi nella loro infanzia.
Il Podcast è scritto e condotto da Francesca Svanera e Gabriele Rosato, ha come obbiettivo quello appunto di parlare di ciò di cui non si parla, l’abuso infantile, il maltrattamento, argomenti sempre troppo poco considerati eppure così diffusi.
Abbiamo parlato delle radici della violenza suə bambinə e quindi di pedagogia nera, del lavoro di divulgazione che porto avanti ormai dal 2018, anno in cui ho debuttato con INFANZIA FELICE, lanciando una riflessione su quanto la violenza subita da piccolə caratterizzi poi tutta la nostra vita.
Sono stata davvero onorata di far parte della puntata che chiude la loro 2° edizione, di cui lascio qui il link per poterla ascoltare: https://open.spotify.com/episode/3Opie7xzQrbdInoh89dfnb?si=b7b711c18145461d
C’è ancora tanto da fare contro la Pedagogia Nera, contro l’idea che ə bambinə appartengano agli adulti di cui sono i padroni assoluti e per questo possano permettersi di far loro del male, obbligandoli a non parlarne mai con nessuno.
Questo podcast, tutto il lavoro della Associazione Meti, ha l’intento di spezzare finalmente questo silenzio.
Buon ascolto!