STASERA OVULO
Con STASERA OVULO ogni cosa possiede un’incantevole, trascinante armonia, proporzioni perfette per la drammaturgia, la recitazione, il ritmo d’insieme, così da poter tradurre un tema tanto toccante come il desiderio crescente, ossessivo di maternità, in una costruzione teatrale attraversata da un’ilarità feroce e commovente, creando tutto un mondo di relazioni fortemente caratterizzate, per il personaggio della protagonista e per Luca, il compagno solidale e a tratti motivatamente insofferente, e per colleghe, cugine, amiche, moltiplicando punti di vista, opinioni, consigli…
Cocente davvero la delusione per quel sangue mestruale che rinnova la negazione della speranza, che trasforma il tempo in frustrante, inquieta attesa. Ogni volta da capo. Con una crescente percezione d’inadeguatezza mista a irrazionali sensi di colpa.
Di grande rigore l’azione scenica, i passaggi mimici, l’esporsi narrativo sempre impastato d’autoironia, l’esperienza personale immersa, attraverso precisi, veloci riferimenti, in un mondo più vasto per gli anni, le abitudini, il modo d’interpretare la realtà.
Tutto così meravigliosamente denso e leggero, colto e fresco, mescolando dramma e comicità. Al centro quella voglia furibonda di avere un bambino, sperimentando metodi e medicine che trasformano il corpo, mutano l’umore.
Stasera Ovulo
Di
Con
Regia
Assistente
Direzione tecnica
Una produzione
In collaborazione con
Carlotta Clerici
Antonella Questa
Virginia Martini
Sabine Bordigoni
Antonio Bertusi
LaQ-Prod
Blanca Teatro
Antonella Questa Premio Migliore Inteprete Calandra 2009
Due righe ogni tanto sulla #Attriciklife
Iscriviti alla mia NiuZletter per scoprire in anteprima cosa combino, dove andrò in tournée e per non perderti nessuna novità in tema di Pedagogia Nera!